HOME > Archivio > Estate 2016
Il sentiero dei faggi secolari, sulle orme degli antichi Celti
Data evento 17/07/2016

Panorami suggestivi, pascoli d'alta quota, alberi secolari, storia e leggenda in questo magico angolo di appennino ai piedi di sua maestà il Monte Cimone. Dove vivono i faggi secolari, dove lasciarono segno del loro passaggio gli antichi Celti, dove il bosco è emozione e il panorama si perde tra Alpi e Toscana.

Difficoltà Media.

Ritrovo: Parcheggio area picnic Doccia di Fiumalbo, ore 10.15

Durata: 4 ore totali circa

Difficoltà e dislivello: media, 450 m circa.

Contributo: 10 euro adulti e 7 euro ragazzi sotto i 12 anni. L’iniziativa è rivolta ai soci, l’iscrizione all’associazione è obbligatoria, la quota è di 3 euro con assicurazione RCT o di 6 euro con estensione RCT+INFORTUNI, vedi sito web http://www.geniusloci-escursioni.it/iscrizione_attivita.php.

Pranzo al sacco lungo il percorso, possibilità di merenda, a fine percorso, presso Doccia di Fiumalbo su prenotazione entro venerdì (tigelle, gnocco, pizza, affettati, biscotti, crostate e bevande 12 euro). Si consigliano snack energetici. Abbigliamento a cipolla, scarponcini da trekking, acqua abbondante se si prevede una giornata calda e crema solare.

L’escursione è vincolata alle condizioni meteo, le guide si riservano di modificare il percorso o annulare in caso di pericoli per la sicurezza degli escursionisti. La prenotazione è obbligatoria entro sabato 16 ore 15 compilando il modulo al link qui sotto

https://docs.google.com/forms/d/1QSMgbMRTfnCuLu2xXWPaHRqyLogp-79D1FWMlfiHh_w/viewform?usp=send_form

info:

INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT

WWW.GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT

334-3799202

 

Al momento dell'iscrizione specificare alla guida eventuali condizioni psico-fisiche che possano essere rilevanti per lo svolgimento regolare dell'escursione.

 

L’itinerario escursionistico sarà condotto da Guida Ambientale-Escursionistica abilitata dalla Regione Emilia Romagna.