HOME > Archivio > Estate 2015
Isola Palmaria e Parco di Portovenere
Data evento 20/09/2015

Un' escursione speciale su un'isola riservata e intatta che guarda alle Cinque Terre, la Palmaria e tra i sentieri del Parco di Portovenere, Patrimonio dell'Unesco

A piedi tra i colori di settembre della macchia mediterranea, tra i profumi del corbezzolo, del mirto e del lentisco, affondando gli occhi nel verde e nel blu di questo spicchio di mare.

Domenica 20 settembre

Durata escluse le soste: 4,5-5 ore escluse le soste

Dislivello: 450 mt circa

Tipologia: media difficoltà

Ritrovo: Portovenere zona biglietteria isola Palmaria, ore 9.30

Descrizione: sul sentiero dorato che incanta l'escursionista tra Portovenere e la bianca falesia del Muzzerone, poi l'imbarco per attraversare lo stretto braccio di mare e sbarcare sulla selvaggia e intatta Isola Palmaria dove ci perderemo tra boschi e falesie e non mancherà un bagno se il meteo lo consentirà.

Si raccomandano abbigliamento a cipolla e scarponcini, giacca a vento e mantellina in caso di meteo incerto, acqua in abbondanza, crema solare, pantaloncini corti e costume nello zaino, bastoncini consigliati.

Pranzo: al sacco, possibilità di acquisto a Portovenere

Contributo escursione 10 euro, attività rivolta ai soci dell’associazione Genius Loci, iscrizione 3 euro o 6 euro come da riferimenti sito web.

Il rientro a Portovenere è previsto intorno alle 17.30-18.

Info 3343799202, info@geniusloci-escursioni.itwww.geniusloci-escursioni.it

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO SABATO 19 ORE 15.

L'escursione è accompagnata da Guida GAE, abilitata dalla Regione Emilia Romagna.