HOME > Archivio > Inverno 2015
PRADARENA A PASSI DI CIASPOLA Parco Naz. Appennino Tosco Emiliano
Data evento 25/01/2015

PRADARENA A PASSI DI CIASPOLA

I nostri passi ci conducono in uno dei luoghi più selvaggi e solitari del parco nazionale. Tra Passo di Romecchio e Monte Sillano il crinale innevato è davvero una meravigliosa poesia

Ritrovo: ore 10.00 presso Passo Pradarena

Durata: 4/4,30 ore di cammino.

Difficoltà : escursionistica

Dislivello: 250 metri .

Pranzo: al sacco

Al termine della ciaspolata merenda presso il Ristorante Carpe Diem . Costo 12 euro. 

E’ vivamente consigliato un abbigliamento pesante a cipolla, scarponcini da trekking impermeabili, ghette o pantaloni impermeabili, acqua o bevande calde.

L'escursione è vincolata alle condizioni del manto nevoso e della visibilità, potrebbe pertanto subire variazioni di percorso, nel caso dovesse variare il luogo di partenza e l'itinerario vi verrà prontamente comunicato dalle guide.

Contributo: 10 euro adulti e 7 euro bambini sotto i 12 anni, escluso noleggio ciaspole e bastoncini (8 euro, da prenotarsi e disponibili fino ad esaurimento scorte) 

Costo merenda presso Albergo Ristorante Carpe DIem: 12 euro  

L’iniziativa è rivolta ai soci e l’iscrizione all’associazione è obbligatoria previa compilazione e firma in orginale dell'apposito modulo facilmente scaricabile dal sito dell'associazione.

La quota associativa è di 3 euro con assicurazione RCT o di 6 euro con estensione RCT+INFORTUNI ed ha validità per l'anno solare in corso.

La prenotazione è obbligatoria sia tramite posta elettronica a info@geniusloci-escursioni (fino alle 12 del sabato) o telefonando al 334 3799202 .

Al momento dell'iscrizione specificare alla guida l'eventuale noleggio di ciaspole,la partecipazione al ristoro finale nonchè eventuali condizioni psico-fisiche che possano essere rilevanti per lo svolgimento regolare dell'escursione.