HOME > Archivio > Inverno 2015
NEVE IN GARFAGNANA
Data evento 01/03/2015

A passo leggero sui monti che volgono lo sguardo a sud verso le Apuane e il Tirreno. In ciaspole nella faggeta che odora già di mare, fino al piccolo rifugio e alla Bocca che si accoccola di fianco al Monte Prado.

Dislivello: 500 mt circa

Durata: 4-4,30 ore

Difficoltà escursionistica, la ciaspolata non presenta elevate difficoltà tecniche, ma un discreto dislivello.

Pranzo: al sacco, oppure merenda garfagnina al Casone di Profecchia, a termine ciaspolata

Ritrovo: parcheggio Casone di Profecchia, ore 9.45

Attrezzatura: zaino, scarponcini, abbigliamento a cipolla con indumenti caldi e comodi, giacca a vento e pantaloni impermeabili, acqua, snack energetici

Possibilità di prenotare presso l'associazione ciaspole e bastoncini fino ad esaurimento scorte con il contributo di euro 8.

L'accompagnamento avverrà a mezzo di Guida Ambientale Escursionistica abilitata dalla Regione Emilia Romagna, affiliata AIGAE.

Il contributo per l'accompagnamento è di euro 10 adulti, euro 7 ragazzi sotto i 12 anni.

La partecipazione è riservata ai soci dell'associazione (3 RCT o 6 euro RCT+INFORTUNI iscrizione annuale), per associarsi è necessario scaricare e compilare il modulo dalla home page del nostro sito www.geniusloci-escursioni.it.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato ore 16, telefonicamente al 3343799202 o per mail alll'indirizzo info@geniusloci-escursioni.it. Non saranno ritenute valide prenotazione tramite facebook o altro.

La guida si riserva di apportare modifiche al percorso o al programma laddove necessario in base alle condizioni meteo e del manto nevoso.