HOME > Archivio > Inverno 2015
Da Pian del Falco sgattaioliamo nel bosco
Data evento 22/02/2015

Dove il faggio si mischia agli abeti, dove i pini sono contorti dal vento, a pochi passi dall'area sciistica ecco dove gli animali si rifugiano, un bosco che ci accompagna verso una sella panoramica che magicamente unisce due divesi mondi. Scenderemo fino al ruscello per non mancare l'appuntamento con la Ninfa del lago.

Dislivello: 350 mt circa

Durata: 5-5,30 ore

Difficoltà media, la ciaspolata non presenta nessuna difficoltà tecnica, dislivello contenuto, durata media.

Pranzo: al sacco, possibilità di acquistare un pranzo al sacco o di farsi preparare un pasto caldo veloce al Lago della Ninfa

Ritrovo: parcheggio Pian del Falco, zona bus, ore 9.30

Attrezzatura: zaino, scarponcini, abbigliamento a cipolla con indumenti caldi e comodi, giacca a vento e pantaloni impermeabili, acqua, snack energetici

Possibilità di prenotare presso l'associazione ciaspole e bastoncini fino ad esaurimento scorte a euro 8.

L'accompagnamento avverrà a mezzo di Guida Ambientale Escursionistica abilitata dalla Regione Emilia Romagna, affiliata AIGAE.

Il costo dell'accompagnamento è di euro 3, in collaborazione con Ente Parchi Emilia Centrale.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato ore 16, telefonicamente al 3343799202 o per mail alll'indirizzo info@geniusloci-escursioni.it. Non saranno ritenute valide prenotazione tramite facebook o altro.

La guida si riserva di apportare modifiche al percorso o al programma laddove necessario in base alle condizioni meteo e del manto nevoso.