HOME > Archivio > Autunno 2014
I daini di San Paolo in Alpe
Data evento 02/11/2014

Sabato e Domenica 1 e 2 Novembre 2014

I daini di San Paolo in Alpe nel
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
 
Questo weekend sarà dedicato alla natura del Parco per respirare e ammirare l'autunno scoprendo uno dei più affascinanti spettacoli naturali: i colori della foresta, infinite sfumature di gialli, rossi, verdi e arancioni. Vivere la magia dei paesaggi autunnali, i suoi profumi, alla scoperta della fauna selvatica che popola questi boschi :cervi, daini, caprioli e lupi.
 
Tipologia: passeggiata
PROGRAMMA:
 
Sabato: arrivo 17.00 alle case di Ridracoli immerse nel bosco e affacciate sul lago, dove organizzeremo la cena assieme, ognuno porterà quello che vorrà condividere con il gruppo. 
Dopo cena faremo una facile escursione al buio nei sentieri lungo il lago per avvistare i daini che vivono nel parco.
Pernotto alle case.
 
Domenica: dopo la colazione inizieremo una bellissima escursione che ci porterà ad ammirare lo spettacolo dell'autunno nelle Foreste Casentinesi.
L'itinerario facile sarà alla portata di tutti.
 
Nel pomeriggio partenza per il rientro prevista per le 16.00.
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 15 ottobre 
CON VERSAMENTO DELLA QUOTA PER IL PERNOTTO A RIDRACOLI 
 ENTRO TALE DATA DIRETTAMENTE  Tel. 0543-917912   Fax 0543-903733  Riferimenti da dare per la prenotazione delle case di Ridracoli : "Genius Loci" -  mini appartamenti di 4 posti letto 
Posti LIMITATI
 
 
Ritrovo: Sabato 1 Novembre al parcheggio Motorizzazione Modena ore 14.00.
Cena del sabato autogestita, Pranzo al sacco per la domenica. Obbligatori scarponcini e abbigliamento, pesante per la sera, giacca a vento e Torcia.
 
Contributo passeggiata 10 euro (bambini fino a 12 anni 6 euro), attività rivolta ai soci dell’associazione Genius Loci, iscrizione 2 euro o 6 euro come da riferimenti sito web.