HOME > Archivio > Primavera 2014
La magia del Golfo
Data evento 04/05/2014

Parco Naturale del Promontorio di Piombino

Sentiero dei Cavalleggeri e Via di Crinale

A piedi nella terra degli Etruschi, dove storia, natura e archeologia si fondono meravigliosamente, in uno spettacolo di mare verdeblu e di profumi mediterranei.

 

Ritrovo: Modena ore 6.50

Durata: 5.30/6.00 ore. Escursione paesaggistica, storica e naturalistica in un luogo semisconosciuto sulla costa degli Etruschi, nel verde profondo del promontorio alle spalle di Piombino, che si affaccia sullo splendido Golfo di Baratti abbracciando Populonia, stesa sulle sue pendici. Mare blu, scogli fantasiosi e le colline toscane che non hanno bisogno di presentazioni, faranno da sfondo alla nostra escursione.

Difficoltà e dislivello: media, passaggi agevoli senza particolari difficoltà tecniche, dislivello 350 mt circa.

Contibuto:10  euro, escluso cassa comune trasporti, 47 euro, con pullman da Modena se si raggiungeranno almeno le 14 iscrizioni, in caso contrario, se disponibili,  viaggio in auto con divisione delle spese. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria (2 euro o 6 euro per info consultare il sito).

Pranzo: al sacco, fermata del pranzo in spiaggia al Fosso alle Canne dove potremo anche fare il bagno se le condizioni lo consentono, IMPORTANTE acqua necessaria in abbondanza, non esistono punti d’acqua sul percorso.

Note: Le prenotazioni per il pullman si chiudono mercoledì 30 aprile alle 18, mentre in caso non si riuscisse a comporre il pullman e si andasse in auto, le prenotazioni si chiudono sabato 3 maggio alle 12.

Numero minimo partecipanti 8, per chi si aggregasse dalla Toscana o volesse raggiungere il Golfo di Baratti con mezzi propri il ritrovo è a Baratti alle 10.40, attacco del sentiero .

Si consiglia abbigliamento a cipolla, obbligatori scarponcini da trekking, acqua, crema solare, facoltativi pantaloncini corti e costume da bagno. Obbligatoria…la macchina fotografica e tanta voglia di sole, verde e blu!

La prenotazione  è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT

                                        WWW.GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT , 334-3799202