HOME > Archivio > Inverno 2014
A PASSI DI CIASPOLA al PARCO DI PANEVEGGIO e PALE DI SAN MARTINO (TN)
Data evento 23/02/2014

Un percorso con le ciaspole tra Lagorai orientale e il massiccio dolomitico delle Pale di San Martino, nel cuore del Parco nazionale di Paneveggio tra foreste incantate e panorami mozzafiato.

 

Livello: escursionistico

Lunghezza percorso: 8 km

Dislivello in salita: 300 metri

Ritrovo a Modena : ore 6.30 e partenza con pullman

Rientro  a Modena :previsto per le ore 21.00 circa

Ammessi ragazzi dai 14 anni se allenati

 

Il trasferimento sarà effettuato a bordo di un pullman con autista .

Attrezzatura minima richiesta: ciaspole e bastoncini, scarponi da montagna adatti a escursioni su neve (sono sconsigliati moonboot o analoghi); copricapo di lana e guanti possibilmente imbottiti, giacca impermeabile e abbigliamento invernale a cipolla; ghette impermeabili.

Considerare una sufficiente scorta d’acqua personale (min 1 litro) e alimenti energetici (frutta secca , cioccolata, barrette)

 

Pranzo: al sacco (si consiglia di portarlo da casa; se non fosse possibile sarà organizzata sosta apposita).

Possibilità di ristoro presso malga al termine dell’escursione.

Costo totale compreso di pullman, noleggio ciaspole con bastoncini e accompagnamento  : 50-60 euro  (dal costo è   esclusa la merenda presso malga e la tessera soci Genius Loci).

Sono ammessi ragazzi dai 14 anni se allenati . I partecipanti minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.

L’iscrizione all’associazione è obbligatoria (2 euro /6 euro vedi sito).

Numero minimo di partecipanti:18

 

Per necessità organizzative l’iscrizione alla gita va mandata entro e NON OLTRE MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO compilando il modulo di adesione (uno per ogni partecipante!) presente sul sito e mandandolo via mail a info@geniusloci-escursioni.it.

Nella domanda di iscrizione specificare anche il noleggio di eventuali ciaspole e bastoncini.

 

IN CASO DI DISDETTA SE COMUNICATA OLTRE LA SERA DI VENERDì 21 FEBBRAIO SARA’ RICHIESTO IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DEL TRASPORTO.

L’escursione verrà annullata con comunicazione tempestiva per motivazioni legate  alle condizioni ambientali e meteorologiche del percorso compromettenti la sicurezza dei partecipanti o nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

Per info e prenotazioni www.geniusloci-escursioni.it

Cell. 334 3799202

Download: