HOME > Archivio > Inverno 2014
Ciaspolata di San Pellegrino
Data evento 16/02/2014
Ciaspolata di San Pellegrino 
 
Tra i boschi innevati del parco del Frignano dormienti, ma pur pieni di tracce e di vita per ascoltare storie e leggende di quest'angolo di appennino sospeso tra il crinale del Monte Giovo e il profilo altero del Prado.
 
Parco del Frignano, Pievepelago MO e Castiglione di Garfagnana LU 
 
A spasso sul crinale, lungo la strada forestale della bassa del saltello, toccando il sentiero dell’alta via dei parchi, con vista sulla Garfagnana, sulle Apuane e sull’appennino tra il crinale del Giovo e il Prado per arrivare a spaziare a 360° fino a inseguire il profilo del M.Cimone
 
Ritrovo: Passo delle Radici ,ore 9.30
Durata: 4-4.30 ore
Dislivello: circa 200 mt
Difficoltà: facile, adatta anche a famiglie con ragazzini se allenati
Pranzo: al sacco oppure possibilità di merendona a San Pellegrino verso fine ciaspolata, su prenotazione
Contibuto: 10  euro. Per usufruire delle ciaspole e bastoncini il contributo è di 8 euro, sono disponibili fino ad esaurimento. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria (2 euro o 6 euro per info consultare il sito).
Si consiglia abbigliamento a cipolla con indumenti caldi, giacca a vento e pantaloni impermeabili, scarponcini da trekking o doposci sagomati, guanti e cappello. Possibilità di rifornimento cibo e acqua al passo delle radici.
La prenotazione  è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT, 3343799202, per info potete consultare anche il sito www.geniusloci-escursioni.it.
Per chi volesse associarsi nei giorni che precedono l’escursione è obbligatorio compilare e firmare il modulo che trovate sul sito e inviarlo via mail.
 
La guida si riserva di apportare modifiche al percorso ed al programma, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, qualora fosse necessario.
Download: