HOME > Archivio > Inverno 2014
La valle dei laghi, dal Lago Santo al Turchino
Data evento 09/03/2014

Domenica 9 marzo


La valle dei laghi, dal Lago Santo al Turchino

L'affascinante valle plasmata dai ghiacci punteggiata di laghi dall'aspetto fiabesco, con le ciaspole ai piedi in un'esperienza da non perdere. Parco del Frignano, Pievepelago MO

Dal Lago Santo al Lago Baccio, lo sguardo verso il circo glaciale del Rondinaio e le pendici del Giovo, e poi laggiù la conca dei laghi Torbido e Turchino.
..

Ritrovo: Parcheggio Lago Santo, ore 10
Durata: 4 ore circa di cammino
Dislivello: circa 400 mt
Difficoltà: escursionistica
Pranzo: al sacco oppure possibilità di merenda calda al Lago Santo a fine ciaspolata. Info presso la Guida.
Contibuto: 10  euro. Per usufruire delle ciaspole e bastoncini il contributo è di 8 euro, sono disponibili fino ad esaurimento. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria (2 euro o 6 euro per info consultare il sito).
Si consiglia abbigliamento a cipolla con indumenti caldi, giacca a vento e pantaloni impermeabili, scarponcini da trekking o doposci sagomati, guanti e cappello. Possibilità di rifornimento cibo e acqua al Lago Santo presso i rifugi.


La prenotazione  è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT, 3343799202, per info potete consultare anche il sito www.geniusloci-escursioni.it.
Per chi volesse associarsi nei giorni che precedono l’escursione, è obbligatorio compilare e firmare il modulo che trovate sul sito e inviarlo via mail.
 

Download: