HOME > Archivio > Estate 2013
Gli orizzonti del Libro Aperto
Data evento 14/07/2013

Tra il crinale appenninico più maestoso, accanto al Monte Cimone salendo lungo torrenti e cascate, ammirando fioriture rigogliose e posando infine lo sguardo sulla Toscana.

Partenza: Rifugio Taburri

Durata: 5,5-6

Difficoltà: escursionistica per dislivello e durata

Dislivello: 700 mt circa

Pranzo: al sacco

Acqua e punto ristoro: Rifugio Taburri

Ritrovo: ore 9.30, in piazzetta a Fellicarolo, davanti all'albergo ristorante, dove c'è la possibilità di rifornirsi d'acqua e di acquistare i panini

 

Escursione di ampio respiro e panorami a 360° sul crinale appenninico e sul versante toscano, tra paesaggi plasmati dagli antichi ghiacciai, la fioritura del rodendro, qui stazione più a sud d'Europa e idilliache vallette scolpite dal lavoro paziente di sorgenti e ruscelli. Dislivello consistente e salite ripide, ma si conquista velocemnte il limite della vegetazione per ammirare il panorama più suggestivo e toccare i 1930 mt della vetta del Libro Aperto. Al rientro ci fermeremo ad ammirare la cascata del Doccione, una delle più belle dell'appennino settentrionale.

Obbligatori scarponcini, giacca a vento impermeabile, acqua, guanti e cappello o bandana per il sole, pranzo al sacco, consigliati bastoncini.

L'escursione non è adatta a ragazzi bambini, se non già abituati a lunghe scarpinate con dislivelli importanti.

Escursionistica

 

 

Partecipazione: 10 euro adulti, 7 euro ragazzini sotto i 12 anni

per prenotazione e info come sempre: info@geniusloci-escursioni.it, 3343799202    entro sabato ore 16:00 ricordiamo che è obbligatorio, per chi non fosse già in regola  con il tesseramento 2013, scaricare, compilare  e spedire via mail, nonchè stampare e portare in escursione la SCHEDA DATI  per l'iscrizione che trovate qui di seguito.

 

Download: