HOME > Archivio > Estate 2013
Tra i fischi delle marmotte
Data evento 18/08/2013

DOMENICA 18 AGOSTO 2013

TRA I FISCHI DELLE MARMOTTE

Località: Pievepelago - Lago Santo

Descrizione: Oltre il limite del bosco attraverso mirtilleti e massi erratici di antica memoria fino alla finestra del Rondinaio. Uno spettacolo suggestivo tra l’Emilia e la Toscana, puntellato da specchi d’acqua colorati , e se saremo fortunati non mancheranno di farci “da vedetta” le marmotte!

Difficoltà: media , Dislivello: 350 mt.

Abbigliamento: obbligatorio l'uso degli scarponcini da trekking,  portarsi antivento e un cambio caldo. Il percorso è abbastanza soleggiato, consigliato l'uso di creme solari e cappello . In discesa su pietraia , fortemente consigliati i bastoncini .

Pranzo: al sacco, possibilità di acquistare panini presso i rifugi del lago santo e rifornimento acqua alla partenza

Ritrovo: Pievepelago , parcheggio antistante la chiesa h. 9.30, oppure direttamente davanti al rifugio Vittoria , lago Santo ore 10.00

Rientro: previsto ore 16.00 circa al parcheggio

Contributo: soci in regola con la tessera 2013 10 euro , 12 euro con iscrizione associazione oppure 16 completa di assicurazione infortuni .

L'escursione è vincolata alle condizioni meteo e ad un minimo di partecipanti. Iscrizione obbligatoria entro e non oltre sabato 17 . Per l'iscrizione  scarica il modulo via mail e contatta la guida per ulteriori informazioni .