HOME > Archivio > Inverno 2013
SULLE ORME DI ANNIBALE
Data evento 16/03/2013

16-17 marzo 2013


SULLE ORME DI ANNIBALE
PARCO DEL FRIGNANO


Sabato ci muoviamo nella valle glaciale sospesa tra i due laghi, alla luce delle torce scopriamo la notte nel mondo innevato nei dintorni del Lago Baccio, domenica grandi orizzonti dal Passo della Boccaia: tra le orme di Annibale e dei suoi elefanti, valli glaciali e il profilo delle cime, in un ambiente di bianco accecante e lo sguardo che arriva fino alle Alpi. Possibilità di partecipare soltanto ad una delle due escursioni.

 

PER CHI INTENDE PERNOTTARE AL RIFUGIO LE PRENOTAZIONI SI CHIUDONO IL 9 MARZO!


Ritrovo: Parcheggio Lago Santo ore 17.30 sabato, Rifugio Giovo ore 10 domenica.
Sabato Durata: 2-2,5 ore totali  Difficoltà e dislivello: facile, adatta anche a ragazzini, 150 m circa.
Domenica Durata 3,5-4 ore Difficoltà e dislivello: escursionistica, 250-300 m.
Contributo: 10 euro adulti e 7 euro bambini sotto i 12 anni ad escursione, escluso noleggio ciaspole e bastoncini (8 euro, da prenotarsi e disponibili fino ad esaurimento scorte, prezzo speciale per chi noleggia per due escursioni, 12 euro totali).  L’iniziativa è rivolta ai soci, l’iscrizione all’associazione è obbligatoria, la quota è di 2 euro con assicurazione RCT o di 6 euro con estensione RCT+INFORTUNI, vedi sito.
Pernotto, cena e colazione presso Rifugio Giovo, 45 euro, possibilità di pranzo della domenica a prezzo convenzionato o di acquisto panini. Per la prenotazione chiedere contatti alle guide. Consigliato abbigliamento pesante a cipolla, scarponcini da trekking, ghette o pantaloni impermeabili, acqua, snack energetici, torcia.
L’escursione è vincolata alle condizioni meteo e del manto nevoso e potrebbe subire variazioni di percorso. La prenotazione  è obbligatoria:
INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT                                 
WWW.GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT                                            
334-3799202