HOME > Archivio > Inverno 2013
GARFAGNANA IN CIASPOLE
Data evento 17/02/2013

Domenica 17 febbraio 2013

GARFAGNANA IN CIASPOLE

Parco regionale del Frignano-Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Una ciaspolata eccezionale che ci porterà a scoprire l'ambiente di crinale tosco-emiliano: uno straordinario colpo d'occhio sulla Garfagnana e le Alpi Apuane attraverso passi frontalieri, per arrivare al panoramico Passo del Giovarello, nel Parco del Frignano attraversando il territorio del parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

 

Ritrovo: Modena ore 7.30, Passo delle Radici ore 9.30.

Durata: 4 ore totali  Difficoltà e dislivello: facile, adatta anche a ragazzini, 320 m circa.

Contributo: 10 euro adulti e 7 euro bambini sotto i 12 anni, escluso noleggio ciaspole e bastoncini (8 euro, da prenotarsi e disponibili fino ad esaurimento scorte.  L’iniziativa è rivolta ai soci, l’iscrizione all’associazione è obbligatoria, la quota è di 2 euro con assicurazione RCT o di 6 euro con estensione RCT+INFORTUNI, vedi sito.

Merenda facoltativa al rientro (antipasti caldi e freddi, vino, pane e salumi ecc.): al rientro presso il ristorante Casone di Profecchia. In alternativa pranzo al sacco. Preferibile la prenotazione.Si consiglia uno snack leggero per spezzare la fame a chi prenota la merenda al ristorante. Consigliato abbigliamento pesante a cipolla, scarponcini da trekking, ghette o pantaloni impermeabili, acqua, snack energetici.

L’escursione è vincolata alle condizioni meteo e del manto nevoso e potrebbe subirevariazioni di percorso.La prenotazione  è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT                                   

WWW.GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT                                             

334-3799202