HOME > Archivio > Autunno 2012
Profumi di Liguria parte quinta
Data evento 23/09/2012

23 settembre

 

"PROFUMI DI LIGURIA PARTE QUINTA

 

Parco Montemarcello-Magra, La Spezia

Tra i profumi inconfondibili della macchia mediterranea, per camminare perdendosi nel blu infinito del Golfo dei Poeti, con la sguardo all'isola della Palmaria e del Tino, approdando a punta Bianca, punta Corvo e all'incanto finale di Tellaro, passando per il pittoresco borgo di Montemarcello.

Ritrovo: Modena, ore 7.15.
Durata: circa 4-4.30 ore effettive.
Difficoltà e dislivello: escursionistica, 400 mt circa di dislivello su terreno a tratti impegnativo (molto impegnativa la risalita da Punta Corvo anche se breve)
Prezzo: 10 euro adulti, 7 euro bambini fino a 12 anni per i soci Genius, iscrizione obbligatoria all?Associazione per i non soci, 2 euro a persona. Il trasferimento sarà con auto proprie oppure in pullman, al raggiungimento dei 15 posti su prenotazione, entro lunedì 17 alle 18, al costo di 30 euro a persona.
Note: necessari scarponcini, abbigliamento a cipolla, consigliati bastoncini, acqua poco presente sul percorso, ma necessaria, pranzo al sacco in spiaggia a Punta Corvo (se la stagione lo consente chi vorrà potrà tuffarsi?!), possibilità di fermata caffè dopo pranzo a Montemarcello, rientro previsto per le 21, 21.30 al massimo.

Escursionistica


La prenotazione  è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT
                              WWW.GENIUSLOCI-ESCURSIONI , 334-3799202

Download: