HOME > Archivio > Inverno 2012
Magiche sorgenti Winter
Data evento 12/02/2012

05/02/2012 Passo del Cerreto – Parco Appennino Reggiano

 
In una terra di confine si trovano le Sorgenti del fiume Secchia, che sgorgano in una incantevole conca modellata dai ghiacciai ed incastonata tra le vette del Monte Alto, dell’Alpe di Succiso e del Monte Casarola. Un vero paradiso terrestre anche in inverno dove la natura si esprime con tutto il suo fascino e la sua potenza.
Difficoltà: medio/ escursionistica
 
Ritrovo: Sassuolo ore 8.00 parcheggio centro commerciale Panorama
Partenza: ore 10,00 Passo del Cerreto
Durata: 5 ore.
Difficoltà e dislivello: medio/escursionistica: L’escursione si svolge lungo un sentiero con alcuni punti esposti, e con tratti ripidi per questo segnaliamo alcuni passaggi tecnici di media difficoltà.
Dislivello: circa 300 metri.
Pranzo: al sacco, con possibilità di acquisto al Passo del Cerreto. Noleggio ciaspole e bastoncini 8 euro, 16 paia di ciaspole disponibili per i primi a prenotarsi.
Consigliato abbigliamento pesante a cipolla, scarponcini da trekking, ghette o pantaloni impermeabili, acqua, snack energetici.
L'escursione è vincolata alle condizioni del manto nevoso, delle condizioni meteo e della visibilità, potrebbe pertanto subire variazioni di percorso o di itinerario, nel caso dovesse variare il luogo di partenza vi verrà prontamente comunicato dalle guide.
Prezzo escursione: 12 euro per i non soci. Soci Genius 10 euro. L’iscrizione all’associazione per questa escursione è obbligatoria, vi preghiamo di compilare e firmare la scheda iscrizione che potete scaricare dal sito internet.  Per i soci è obbligatorio il rinnovo per il 2012 della tessera per la copertura assicurativa

IN CASO DI CATTIVO TEMPO O MANCANZA NEVE LA GUIDA SI RISERVA DI ANNULLARE O RINVIARE L’INIZIATIVA.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 4 ore 12.00
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 334-3799202   
e-mail: info@geniusloci-escursioni.it
www.geniusloci-escursioni.it

Download: