HOME > Attività > Attività rivolte alle scuole ed ai gruppi
giornata della biodiversità
Data evento 26/05/2018

 vi presentiamo il programma della GIORNATA DELLA BIODIVERSITA' che bisogna considerarla un bene comune da difendere con ogni piccolo gesto perché la ricchezza di specie viventi è l'unica difesa per un sano equilibrio degli ecosistemi, che includono anche le aree cementificate e asfaltate in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo...
Programma della manifestazione:

Da Nonantola:

-ore 15.30 ritrovo piazza Caduti Partigiani, partenza alla volta dell’Area di Riequilibrio Ecologico Il Torrazzuolo.

- ore 16.15-16.30 circa arrivo al nodo idraulico del Torrazzuolo e congiungimento con i partecipanti all’iniziativa della Partecipanza Agraria di Sant'Agata Bolognese . Visita al manufatto a cura del Consorzio Burana.

-ore 17.15 ripartenza libera per chi vuole proseguire verso Villa Sorra.

- ore 18 arrivo a Villa Sorra e visita al giardino storico a cura del Dott. Andrea Di Paolo autore del libro “Villa Sorra, Storia di un luogo straordinario tra Modena e Bologna”.

-ore 19 conclusione

Da Castelfranco Emilia

-ore 15 ritrovo piazza della Vittoria, di fronte al Municipio, partenza alla volta dell'Oasi di Manzolino.

-ore 15.45 circa arrivo all'Oasi e visita ai capanni di osservazione con la presenza di un tecnico del Consorzio Burana e del Dott. Paolo Versari dell’Istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia

-ore 17 ripartenza libera per chi vuole proseguire verso villa Sorra

-ore 18 arrivo a Villa Sorra e visita al giardino storico a cura del Dott. Andrea Di Paolo autore del libro “Villa Sorra, Storia di un luogo straordinario tra Modena e Bologna”

-ore 19 conclusione

La prenotazione è obbligatoria, in caso di grande affluenza l’organizzazione si riserva di interrompere le prenotazioni per permettere la massima fruibilità all’evento. L’organizzazione non si assume responsabilità per chi non sarà presente al luogo di ritrovo per la partenza delle biciclettate all’orario indicato.

Prenotazioni sportello.ambientale@comune.castelfranco-emilia.mo.it, info 3393480730